Florence Steger, Terapista in Ayurveda e complementare

La mia passione per uno stile di vita sano e abitudini alimentari equilibrate è nata molti anni fa. La svolta è arrivata con la nascita del mio primo figlio, un evento che ha acceso in me il desiderio di esplorare nuovi percorsi di benessere. Questa ricerca mi ha portata a viaggiare in India, dove ho scoperto il potere della meditazione e, poco dopo, mi sono innamorata dell’Ayurveda.
Dopo il liceo e tre semestri di studi universitari presso la “Hochschule für angewandte Wissenschaften”, ho deciso di approfondire le mie conoscenze e ho intrapreso un percorso formativo di quattro anni presso l’Accademia Europea per l’Ayurveda a Zurigo. Qui ho studiato diverse discipline, tra cui terapia ayurvedica, medicina accademica, psicologia, comunicazione, conduzione del colloquio e marmaterapia. Successivamente, ho conseguito una formazione come consulente alimentare, supervisore e coach. Il mio percorso di studi si è poi arricchito con un Bachelor in Terapie complementari, acquisendo il titolo di terapista complementare con diploma federale.
Il mio lavoro è la mia più grande passione. Desidero ispirare gli altri a migliorare le proprie abitudini quotidiane, rafforzare le loro capacità di autoguarigione e raggiungere i propri obiettivi e sogni. Ho avuto il privilegio di lavorare con entusiasmo per nove anni come caporeparto e responsabile delle cure ayurvediche presso il centro di competenza ayurvedico (Ayurveda by Giardino) dell’albergo Giardino Ascona*****.
Grazie a corsi di formazione continua, mi mantengo sempre aggiornata per offrire il miglior supporto possibile ai miei clienti.
Sono felice di accompagnarti in questo percorso di benessere, guarigione e prevenzione.
Whatsapp: +41 76 569 10 37.