Virgi Dall'Aglio, Insegnante di Hatha Yoga & Yoga Nidra

Virgi Dall’Aglio, insegnante di Hatha Yoga e Yoga Nidra con formazione biennale presso la scuola Hamsa del maestro Maurizio Morelli, con il quale ho anche seguito un corso di specializzazione di un anno.
Quando pratico, vivo e propongo lo Yoga come un viaggio. Un viaggio in comunione con il nostro corpo e la nostra anima, dentro di noi.
Per me, condividere lo yoga è sempre un’esperienza di relazione sia con il nostro corpo inteso come un’unità funzionale in cui ciascuna delle sue parti genera connessioni con le altre parti, sia con gli altri praticanti, perché in una sequenza di yoga il benessere psicofisico dell’intero gruppo è l’obiettivo principale.
Lo Yoga è una disciplina che unifica il sé e l’universo. L’attivazione dei principali chakra, infatti, avviene attraverso l’esecuzione corretta di asana, pranayama, bandha e mudra che si susseguono armoniosamente.
Tuttavia, è vero che l’obiettivo finale dello yoga è il Samadhi, ma il viaggio offre numerosi benefici: miglioramento della salute fisica e mentale, chiarezza mentale e un benessere diffuso che ci rende più equilibrati e calmi per affrontare la vita!
Email address: v.rgi@libero.it